La Lecciona: libertà e natura a due passi dal nostro B&B
Indicazioni e informazioni utili
Spiaggia con sabbia sottile, pineta e macchia mediterranea, isolata ma raggiungibile facilmente con l'auto. Ecco la spiaggia della Lecciona, 5 km circa di spiaggia incastonata tra le spiagge della Darsena di Viareggio e quelle di Torre del Lago Puccini. Se stai cercando una spiaggia gay friendly in Versilia, immersa nella natura e totalmente libera, la Lecciona è il posto giusto per te. Situata tra Viareggio e Torre del Lago, è una delle spiagge nudiste più amate della Toscana, frequentata da chi desidera vivere il mare in totale libertà e senza etichette.
Una delle migliori spiagge LGBTQ+ in Toscana
La Lecciona è conosciuta per essere un punto di riferimento storico per la comunità LGBTQ+, soprattutto in estate. Il contesto naturale – tra dune sabbiose, mare limpido e pineta – rende l’esperienza unica: puoi prendere il sole nudo, fare lunghe passeggiate, incontrare nuove persone o semplicemente rilassarti in totale tranquillità.
Passo n1: se volete prendervi un'oretta di sole alla Lecciona, ricordatevi uno zaino con acqua, qualcosa da mangiare, crema solare e telo mare. In spiaggia non ci sono bar, ma troverete ambulanti da cui comprare qualcosa di fresco, gelati e gadget vari.
Passo n2: ombrellone! Ma se lo dimenticate, potrete comprarlo in spiaggia da un ambulante. In realtà molti decidono di evitarlo, approfittando dei rami sulla spiaggia per creare delle coperture un pochino improvvisate ma decisamente cool. La Lecciona è anche questo!
Passo n3: Auto! Si, ci sono anche i mezzi pubblici (partenza da Viareggio - Piazza d'Azeglio) ma l'auto rimane purtroppo la migliore alternativa. I parcheggi sono tutti pagamento lungo Viale Europa (consiglio il tratto di Torre del Lago, non della Darsena).
Vicinissima al nostro B&B gay friendly
La Stagione dell’Arte si trova sulle colline di Camaiore, a circa 15 minuti in auto o 30 in bici dalla spiaggia della Lecciona. La posizione è perfetta per chi vuole alternare il relax rustico della collina alla vita libera e colorata della costa.
Soggiornare nel nostro B&B gay friendly in Versilia significa poter raggiungere facilmente uno dei luoghi più iconici del turismo LGBTQ+ in Toscana, senza rinunciare alla quiete, all’arte e alla natura.
link google maps: https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1-mlOykxKhK8N0I-Wz8-Auhp1nknBIAU&usp=sharing

Scrivi commento